Le agenzie di animazione non sono tutte uguali e non sono tutte perfette. Il Cambiamento per continuare a sognare!
Come si dice… chiusa una porta si apre un portone.
Capita a tutti, ci sentiamo preparati, all’altezza di un ruolo, ma per diverse ragioni, non riusciamo ad avere il giusto spazio all’interno della nostra organizzazione e questo ci far star male.
Non accontentiamoci, non nascondiamoci dietro il detto “chi si accontenta gode”, bisogna ricercare con perseveranza ciò che si vuole, pena la sofferenza.
Anche in un mondo piccolo e semplice come quello dell’animazione si possono creare condizioni favorevoli ad un cambiamento.
I bisogni che ci spingono a cambiare possono essere diversi ed ognuno di questi può avere un peso diverso nel nostro processo decisionale.
Voglio continuare a fare l’animatore, ma nell’agenzia in cui mi trovo non c’è più posto per me, a causa di una relazione finita male, sono costretto a trovare fortuna altrove.
Voglio crescere, ma non mi viene concessa questa possibilità, cerco maggiori responsabilità, mi piacerebbe tanto avere un mio team di animazione da coordinare e motivare tutti i giorni.
Voglio andare in un’agenzia differente per trovare nuovi stimoli, vivere esperienze nuove e sperimentare nuovi modelli d’intrattenimento.
Sto pensando seriamente di aprire una mia agenzia di animazione, fare esperienze diverse mi permetterebbe di comprendere meglio il mondo dell’animazione e raffinare così il mio personale progetto imprenditoriale.
Dietro ogni cambiamento c’è un nuovo inizio che vale sempre la pena esplorare e sperimentare.